Chi Siamo

Sisters on trip

Sorelle di viaggio

Laura e Vittoria, non sorelle di sangue no, perché siamo completamente diverse, sia fisicamente che caratterialmente; nel nostro primo viaggio insieme però, destinazione Cuba, ci hanno scambiate davvero per sorelle.
Mentre compravamo dei ticket per una delle nostre “100 trasferte” su quest’isola paradisiaca, non capendo i nostri cognomi, ci hanno regalato un nuovo cognome, uguale per tutte e due: Ramirez. Ed eccoci qua: le sorelle Ramirez, le sorelle di viaggio.
Una delle passioni che ci accomuna, dopo l’amore per la danza, ci ha portato ad entrare a pie pari in un’avventura chiamata radio. Ci ha dato in mano un microfono, una regia e ci ha detto: “ Ora tocca a voi!”
Ed abbiamo raccontato dei nostri viaggi in giro per il mondo. Ci ha fatto sognare con altri viaggiatori, ci ha fatto credere nella forza delle donne e nel trovare il proprio io senza bisogno di nessuno, ci ha fatto conoscere realtà che prima non sapevamo neanche esistessero e ci ha fatto decidere, in un periodo non proprio adatto, di aprire un blog.
Un 2020 di pazzie, di incredulità e di piccoli sogni che piano piano si avverano.

Qua dentro troverete ciò che amiamo, troverete la musica, troverete eventi organizzati da noi e a cui potrete partecipare, troverete i nostri podcast, collaborazioni e tanto altro.

Non ci consideriamo travel blogger, perchè non viaggiamo spessissimo, ma chi lo sa se un giorno non lasceremo tutto per viaggiare per il mondo senza aerei come sogna Laura da tempo, oppure vi ospiteremo nel meraviglioso b&b che Vittoria vorrebbe tanto aprire.
Chi lo sa. Mai dire mai!

VIDEO

PRESENTAZIONE

Premi per visualizzare il video

Il nostro

Staff

Laura Terenzio

“La mia mamma ha deciso di chiamarmi LAURA.
A me non entusiasma in particolar modo ma il mio potere decisionale in questo caso non conta un granchè. Potete chiamarmi anche Lau,Terry e chica !
Riassumo in breve come sono arrivata fino a qui: concludo il mio rapporto di lavoro in un’agenzia viaggi a luglio 2017, mi ritrovo con tanto tempo libero in tasca e decido, insieme alla mia amica Vittoria, di creare un programma radiofonico con il nome di Sistersontrip. Quindi, ad ottobre 2017, parte l’avventura. Decidiamo, oltre a parlare dei nostri viaggi in giro per il mondo, di intervistare anche travel blogger che vogliono intraprendere nuove esperienze o che le hanno appena terminate e di condividere delle realtà a noi sconosciute con persone che amano muoversi e conoscere nuove culture come noi.

La passione più grande? Voi direte viaggiare  ed invece no.
E’ qua che vi sorprenderò. Sicuramente il viaggio è posizionato al primo posto nella mia classifica. Il mio segno zodiacale è il Sagittario quindi, per chi conosce il linguaggio dell’astrologia sa che sono uno spirito libero per eccellenza ma la mia passione più grande è la danza. Amo ballare, creare spettacoli e respirare l’aria che si trova nei teatri. Avete presente il Cirque Du Soleil? Ecco, io vorrei entrare a fare parte del loro mondo!
Alla fine però sono diventata una Personal Travel Specialist ossia: mando gente in vacanza! Insomma un agente di viaggio moderna.
Poi nella pentola mettiamo un pò di radio, un po’ di danza, astrologia e tanti sogni da realizzare ed il gioco è fatto.

Questa sono io e mi amo per quella che sono: una simpatica pazzerella, sognatrice a cui piace  incasinarsi un pò la vita, che crede nel destino e nel “mai dire mai”.

CONTATTI:
3888798899 mobilphone
e-mail: laura.terenzio@personaltravelspecialist.info
Fb: https://www.facebook.com/ptslautravel/

Vittoria Marisol Amalfitano

Sono Vittoria, Marisol è un secondo nome che mi porto dietro dal 2009, quando mi sono trovata a vivere per breve tempo a Roma e lì un amico un giorno mi disse: ahò ma sei uguale a Marisol di “Un sacco bello”! Pensai che quel nome che racchiudeva in sé il mare e il sole non fosse affatto male e da allora me ne sono appropriata, almeno sui social.

Perché sono qui?eh, questo è l’effetto di un bel giro di eventi e coincidenze che mi hanno portata in primis a conoscere Laura , grazie alla nostra passione comune che è la danza e poi a restare amiche grazie a quell’altra grande passione che è viaggiare. Un giorno mi propone di fare un programma radiofonico sui viaggi e io, nonostante la mia timidezza, accetto..E poi il resto lo sapete da lei..

La passione più grande… sinceramente? Non l’ho ancora capito perché ci sono tante cose che mi danno letteralmente i brividi: ballare e sentirmi libera, drogarmi di musica appena posso, leggere, guardare film nei cinema all’aperto… e poi c’è l’astronomia: niente come l’idea dello spazio e dell’infinito ti fa rendere conto di quanto siamo piccoli e insignificanti ma allo stesso tempo straordinari..mi piace scrivere di getto quando vengo pervasa dall’ispirazione (come in questo momento)..E poi va be, mi piace viaggiare, girovagare, parlare una lingua diversa dalla mia, osservare, perdermi in posti a me sconosciuti ed emozionarmi davanti a un paesaggio nuovo.

Fino a poco tempo fa facevo anche la traduttrice come secondo lavoro, ho conseguito infatti una laurea in mediazione linguistica e culturale(ormai tanto tempo fa 😆). Sono pronta a lanciarmi in qualunque avventura per scoprire le mie attitudini e capacità e per superare quei limiti dentro al quale troppo spesso ci confiniamo. Mi piacerebbe un giorno aprire un b&b o un ostello per poter avere sempre a che fare con i viaggiatori e ascoltare le loro storie!”

Valentina D’Antuono

Dai miei primi ricordi d’infanzia, fino alle mie mani anche oggi sporche d’inchiostro, non potrei pensare alla mia vita priva di colori e pennelli. Inizialmente hobby e passione, mondo intimo in cui rifugiarmi nei momenti grigi, poi vero e proprio percorso professionale. Da 10 anni lavoro come tatuatrice, ma quando spengo le macchinette torno al primo amore.. Il disegno!
Nel mio personalissimo e colorato caos ogni progetto mi entusiasma, che sia un quadro commissionato, un paio di scarpe dipinte a mano, o il muro di casa! Con il viaggio, altro grande amore, scopro nuove forme e colori, che danno vita e nuove pennellate!
Qui troverete una selezione di illustrazioni e dipinti sul tema viaggio.. Alcuni sono luoghi che ho visitato, altri sono ricordi e commissioni di altri viaggiatori, che mi permettono, attraverso il disegno, di viaggiare un po’ con loro!
Se siete interessati a un disegno o volete propormi un nuovo progetto potete scrivermi alla mail v.dantuono86@yahoo.it
O sulle pagine instagram @matiteerranti
Quale sarà la prossima meta?

Dalila Lattanzi


“Scrivi una breve descrizione” mi hanno detto: BREVE!?Come faccio? Va beh, ci provo…
Se state leggendo qui è perché siete incappati /e nel blog: uno dei miei sogni era proprio arrivare anche a questo, dopo la radio e la carta stampata. Con discreta calma – che però “è la virtù dei forti” – ce l’ho fatta.
Dopo i tanti (e molto diversi tra loro) lavori a cui mi sono dedicata nella mia vita, da qualche anno sono tornata al primo grande amore, ossia l’insegnamento, e alla scrittura, finora “solo” sul quotidiano locale. Per non farmi mancare nulla, dati i miei svariati interessi (libri, cinema, musica, teatro, cene e gite con gli amici, relax in famiglia, viaggi) da una decina di anni sono diventata anche speaker di CiaoComo. Ora tocca al blog, grazie al quale spero di incuriosirvi con i miei personalissimi suggerimenti sulle letture migliori da fare e portare in viaggio.
Molti mi definiscono solare e qualcuno “fuori dagli schemi”: mi ritrovo in entrambe le definizioni e spero di dimostrarvelo.
Buona lettura!

Sisters On Trip - Tutti i diritti riservati 2021