Domenica 10/11/2019 inizia, al bar Lighthouse di Como, il primo capitolo di: “Mi presti un libro da leggere?” Il secondo capitolo, invece ha avuto luogo in un altro super spazio: l‘Ostello Bello di Como.

Un idea di Laura, supportata da Vittoria e Dalila. Quando ami leggere, ti sembra di non avere più pagine a disposizione e quindi decidi di creare dei momenti di condivisione insieme a persone sconosciute. Una tazza di thè, una birra, un pasticcino e tanti nuovi amici con cui parlare e con cui condividere e regalare/prestare un libro. Non vediamo l’ora di “leggere” il terzo capitolo. Voi ci sarete?

Se la risposta è sì vi vogliamo comunicare alcune piccole regole per partecipare. Pronti?


😊 portare un libro con se da prestare ad un altro invitato.
🤩impacchettare il libro con carta riciclata( vale tutto: sacchetti inutilizzati, fogli di giornale, carta del 🚽 …Tutto).
🤓scrivere un piccolo pensiero all’interno del libro con un vostro contatto ( cellulare, facebook, instagram…) per far sì che poi vi ritorni indietro.

Tutto chiaro vero? Ora vi lasciamo con alcune “emozioni” provate durante i due eventi:

” E’ l’energia che fa andare avanti il mondo. Siamo come una pala eolica: corriamo, dormiamo, ridiamo e leggiamo. Sfogliamo libri nelle ore più sbagliate, nonostante il sonno, nonostante il #tempo che non abbiamo, nonostante tutto siamo incollati alle pagine di un #libro, perchè ci piace vivere e ci piacciono le #storie. Quelle reali, quelle d’avventura, quelle psicologiche, le storie #fantasy. Ci piacciono tanto. Anche le storie che ci facciamo mentalmente… Ma quello è un altro racconto. Ieri, in questa stanza dell’ Ostello Bello Lake Como Hostel ,abbiamo dato vita ad un #energia#pazzesca che ci ha scaldato fino a tarda #sera.E’ questo ciò che amo. L’unione fa la forza. Tutti diversi, con una #passione in comune ( compreso chi si è trovato per caso a fare il tassista in un freddo pomeriggio invernale 😉).Chissà cosa succederà più avanti… Di solito, quando finiamo di leggere un libro, troviamo sempre due/tre pagine di #ringraziamenti, quindi siete pronti?🥰🤧Grazie a Vittoria Marisol Amalfitano …senza di lei …’ndo vado? Compagna di #viaggio#radio e ..basta 🤣 Grazie a Dalila La Dali Lattanzi chiedi e ti sarà dato… Operativa e stupenda come non mai. Grazie a Valentina D’Antuono : “Ciao Vale ho un idea, disegnami il #viaggio…” Mani magiche del mio ❤ Grazie a Paolo dell’ Ostello Bello Lake Como Hostel che hai accettato con entusiasmo la nostra proposta, ma soprattutto ..Vogliamo i video che hai fatto 🙂. Grazie ai miei amici che mi supportano e sopportano, perchè quando sono a #mille, l’uragano Mary a confronto è una brezza d’estate. Grazie a tutti voi, che siete venuti da noi, ignari di cosa vi aspettava e delle “pazze” che potevate incontrare. Ci avete dato fiducia e speriamo solo che vi siate divertiti. Una #risata in più al giorno non guasta mai.

Vi abbraccio.. A me i 3 bacini non piacciono 😜.

Sisters On Trip - Tutti i diritti riservati 2022