Metti un pomeriggio al tramonto , metti quattro amiche molto diverse ma con una grande passione in comune.. metti una fotografa e un campo di papaveri così rosso da sembrare prender fuoco!

Non è detto che per i viaggi serva prender il volo, forse a volte non serve nemmeno caricarsi lo zaino in spalla. Alcuni viaggi li abbiamo fatti percorrendo km e km, per questo viaggio rimaniamo a due passi da casa.. ma allora cos’è che definisce un viaggio ? Il viaggio è innanzitutto esperienza, è tempo vissuto e consumato, sono i minuti che ti scivolano via dalle mani mentre raggiungi la tua meta, viaggio è l’emozione del percorso. In un mondo , quello di oggi, filtrato dai device, dove le esperienze sono sempre di più vissute col distacco di uno schermo nel mezzo (dall’amore all’amicizia allo studio, fino al viaggiare.. pensiamo alla realtà aumentata) , abbiamo sempre più bisogno di viaggi “veri”.

Con questa tela volevo raccontare di un bellissimo pomeriggio in cui ci siamo trovate e ritrovate: quattro amiche e un campo di papaveri, si potrà mai definire viaggio ?!??! io credo di sì. Le risate, la condivisione, il tempo che scorre veloce. Ci sono viaggi da fare col passaporto, e viaggi , come questo, che non prevedono imbarchi o spostamenti.. e noi abbiamo tanto bisogno di entrambi.

Sisters On Trip - Tutti i diritti riservati 2024