MICHAEL JACKSON… nel 2022
Ci siamo! Si riparte con un progetto nominato: “Corso di Video Dance”.
Un nome semplice che a sentirlo fa pensare: “Quindi? Cosa volete fare di così entusiasmante?“
Solo “fare” vuol dire tanto! Troppe volte ci riempiamo la testa di pensieri, sogni e parole che poi non abbiamo il coraggio di fare uscire e concretizzare. Saper modellare pian piano il tutto fino a diventare qualcosa di tangibile, non è facile, ma si può.
Perché Michael Jackson, direte voi?
Perchè l’album Thriller compie 40 anni e perché lui è un idolo della musica e soprattutto della danza. Almeno per me! Non dimentichiamoci che è stato il creatore del famoso passo “MoonWalk” anche se – facendo una ricerca in internet- ho scoperto che chi ha praticato per primo questo passo è Jeffrey Daniel, ballerino americano che negli anni 70, nello spettacolo dei Soul Train, è stato il primo a presentare il movimento di “scivolata all’indietro”. Riusciremo anche noi nell’intento?
Quindi voglio portare in scena un videoclip musicale con persone a cui piace tutto ciò e ricreare (più o meno) le stesse scene che vedete di solito nei video su youtube grazie anche alla disponibilità dello Spazio Gloria ed all’associazione Millennium82.
Domenica 20/02/2022 dopo la prova con i ragazz* ho iniziato ad intravedere il risultato finale. Vi giuro che è stato bellissimo!
Il mio primo amore – la danza – ritorna in scena grazie a voi.
Siete pronti???