La sentite anche voi questo venticello un pò più caldo? questa aria diversa già dal mattino? finalmente siamo in piena Primavera! Oltre alle giornate più lunghe e all’allergia che avanza , una delle cose che mi fa percepire maggiormente questa meravigliosa fase dell’anno sono le fioriture, i tulipani nello specifico! Li vedete spuntare nelle aiuole e sui social i campi che li coltivano impazzano come i luoghi più instagrammabili.

Sarà un pò banale ma davanti a questi meravigliosi fiori non posso che tornare al ricordo del mio primo viaggio ad Amsterdam… taaaanti anni fa! Non era ancora l’epoca dei social, il viaggio lo organizzavi quando già eri a destinazione, si dormiva in camerata in ostello e si girava con la cartina in mano per capire dove andare. Così con un gruppo di amici scegliamo delle date più o meno a caso (se non fosse che, appunto a caso, becchiamo i giorni della Festa della Regina) e partiamo!

Arrivati sul posto, cerchiamo il nostro ostello prenotato da casa, salvo poi scoprire che era assolutamente fuori dalla città, bisognava prendere il treno dal centro di Amsterdam e non ci voleva nemmeno poco tempo! Ovviamente questo non si è rivelato un problema, in primis per l’efficienza del sistema di trasporti locale e poi perchè dai, a neanche 20 anni ogni viaggio va bene!

Quello che ricordo di quella bella vacanza, oltre alle risate, le feste, le disavventure e l’ebrezza è proprio quel viaggio in treno, vedere la città che si allontana, il centro abitato che si dirada e lascia spazio al verde ai campi , ai mulini… e alle distese di tulipani.

Sisters On Trip - Tutti i diritti riservati 2022